Dal 2003 il Catalogue of the Works, realizzato da Dieter Schickling e pubblicato da Bärenreiter, è diventato l’unico punto di riferimento attendibile per le informazioni sulle fonti manoscritte e a stampa delle composizioni di Giacomo Puccini.
Il CSGP, in pieno accordo con Dieter Schickling, morto nel gennaio 2023, ha avviato la nuova edizione online del Catalogue of the Works, lo Schickling 2, aggiornata con le informazioni raccolte dopo il 2003 e con le schede delle numerose composizioni scoperte dopo la pubblicazione cartacea.
Lo strumento informatico di cui si avvale lo Schickling 2 semplifica la lettura delle schede, agevola il confronto tra fonti e composizioni in base a differenti parametri di ricerca e offre la possibilità di aggiornare i contenuti con ulteriori informazioni.
Alla fine della prima fase del progetto lo Schickling 2 renderà disponibile una selezione di schede catalografiche, in parte di composizioni note e in parte di opere non incluse nell’edizione cartacea, ciascuna provvista di un proprio numero di catalogo.